flexbimec panoramica azienda

L’Azienda

Flexbimec viene fondata nel 1974 come produttrice di elementi per l’oleodinamica. Grazie al know-how acquisito, l’azienda si è specializzata nel settore della movimentazione dei fluidi lubrificanti con lo sviluppo di una vasta gamma di attrezzature per la lubrificazione. Il primo prodotto realizzato da Flexbimec è stato la pompa pneumatica, per la cui semplicità di utilizzo e comprovata affidabilità è tuttora riconosciuta. L’attività dell’azienda è sempre stata focalizzata sulla produzione di pompe di elevata qualità, conseguendo un ottimo riscontro sui mercati internazionali più selettivi.

Gamma Prodotti

Attraverso una continua ed attenta ricerca tecnica FLEXBIMEC è in grado di proporre una linea di articoli di estrema funzionalità ed affidabilità per la movimentazione dei fluidi lubrificanti. La produzione comprende una vasta gamma di attrezzature e sistemi sintetizzabili nelle seguenti categorie:
– attrezzature per l’ingrassaggio e la lubrificazione forzata;
– attrezzature per la gestione e il travaso degli oli lubrificanti;
– attrezzature per la gestione e il travaso di gasolio;
– attrezzature per aria compressa e per lavaggio;
– attrezzature per la miscelazione di fluidi industriali;
– sistemi elettronici computerizzati di controllo delle erogazioni dei fluidi;
– attrezzature per il recupero, la gestione e lo stoccaggio di fluidi esausti, in particolare olio motore.
Le attrezzature FLEXBIMEC trovano impiego nelle officine di riparazione vetture, veicoli industriali, macchine operatrici, macchinari agricoli, motocicli, autoconcessionarie, industrie meccaniche, autolavaggi e nautica.

Impianti Centralizzati per distribuzione, gestione e monitoraggio Fluidi Lubrificanti in Officina

Oltre alla produzione di attrezzature, FLEXBIMEC progetta, installa e effettua la manutenzione di impianti centralizzati chiavi in mano per la distribuzione, gestione e monitoraggio dei lubrificanti nelle officine auto, moto e veicoli industriali. Ad oggi sono stati realizzati ben oltre 500 impianti centralizzati progettati in base alle specifiche esigenze del cliente. Si avvale di una consolidata rete di rivenditori sia a livello nazionale che internazionale esportando una consistente quota della propria produzione.

Sede e Certificazioni

La sede FLEXBIMEC è ubicata su una superficie totale di 63000 mq con un’area coperta dedicata alla ricerca e alla produzione di oltre 7000 mq. Sono previste aree specifiche per la formazione tecnica, la dimostrazione e la simulazione in uso delle nuove attrezzature e impianti centralizzati. FLEXBIMEC vanta al suo interno una moderna organizzazione con un sistema di gestione per la qualità certificato UNI EN ISO 9001:2015 e una gamma di contalitri con certificazione MID MI-005, Direttiva 2014/32/UE.

ISO 90001 certificato flexbimec
Consulenza Personalizzata

Servizio e consulenza personalizzata sono altri riconosciuti punti di forza dell’azienda: il cliente viene seguito costantemente da tecnici qualificati per identificare e soddisfare ogni singola necessità. L’azienda confida che la varietà e la specificità della gamma proposta, nata da un continuo studio delle esigenze dell’utenza più attenta alle innovazioni, possa aiutarvi a selezionare ed installare le attrezzature più idonee per semplificare il vostro lavoro.